Glossary entry

Spanish term or phrase:

subdesbordamiento de búfer

Italian translation:

buffer underrun

Added to glossary by Leonardo La Malfa
Dec 21, 2007 02:11
16 yrs ago
Spanish term

subdesbordamiento de búfer

Spanish to Italian Other Internet, e-Commerce
CDBurnerXP Pro tiene soporte para la tecnología burn-proof, para evitar la aparición de subdesbordamiento de búfer, mostrando compatibilidad con el sistema de ficheros ISO9660 y su extensión Joliet.
Change log

Jan 30, 2008 14:40: Leonardo La Malfa Created KOG entry

Proposed translations

+1
19 mins
Selected

buffer underrun

In inglese, si chiama "buffer underrun". In italiano, viene detto anche "esaurimento del buffer", ma è molto più comune (purtroppo) nella dicitura inglese.
Peer comment(s):

agree Monica Alpi : si usa anche "svuotamento del buffer": http://www.google.it/search?q="svuotamento del buffer"&hl=it...
4 hrs
Sì, grazie.
Something went wrong...
4 KudoZ points awarded for this answer. Comment: "Grazie mille a tutti!"
2 days 9 hrs

buffer overflow (BOF)

"En seguridad informática y programación, un desbordamiento de buffer (del inglés buffer overflow o buffer overrun) es un error de software que se produce cuando se copia una cantidad de datos sobre un área que no es lo suficientemente grande para contenerlos, sobrescribiendo de esta manera otras zonas de memoria. Como consecuencia, se producirá una excepción del acceso a memoria seguido de la terminación del programa o, si se trata de un usuario obrando con malas intenciones, la explotación de una vulnerabilidad o agujero de seguridad".
http://es.wikipedia.org/wiki/Desbordamiento_de_búfer
"Il buffer overflow è una vulnerabilità di sicurezza che può affliggere un programma software. Consiste nel fatto che tale programma non controlla in anticipo la lunghezza dei dati in arrivo, ma si limita a scrivere il loro valore in un buffer di lunghezza prestabilita, confidando che l'utente (o il mittente) non immetta più dati di quanti esso ne possa contenere: questo può accadere se il programma è stato scritto usando funzioni di libreria di input/output che non fanno controlli sulle dimensioni dei dati trasferiti".
http://it.wikipedia.org/wiki/Buffer_overflow
"Oramai il termine "buffer overflow" è entrato nel vocabolario di chiunque abbia una minima conoscenza di sicurezza informatica e soprattutto della storia della sicurezza, visto che tale problema è diventato davvero quasi un simbolo.
La spiegazione veloce a questo problema e che tutti conosciamo è più o meno la seguente:
"Il buffer-overflow si presenta quando una stringa in input è più grande del buffer ove dovrà essere immagazzinata e ciò comporta la sovrascrittura di parti di memoria circostanti al buffer che sono necessarie all'esecuzione del codice macchina"

In quest'articolo invece di limitarmi a riproporre la classica frase appena vista, voglio spiegare meglio nel dettaglio cosa accade ad una macchina (x86 nel nostro caso) quando si viene a verificare un BOF (abbreviazione di buffer-overflow) e soprattutto le conseguenze che questo problema trascina con se".





Something went wrong...
Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search